Si è svolto in streaming il consiglio generale regionale della Federazione Cisl Umbria Medici-Veterinari-Dirigenti Sanitari dopo le ultime elezioni di novembre del consiglio regionale che hanno confermato all’unanimità Tullo Ostilio Moschini come segretario generale regionale. Ad aprire i lavori il dottor Giuseppe Giordano, presidente del consiglio regionale del sindacato. Primo punto all’ordine del giorno la nomina del Comitato esecutivo regionale e degli incarichi per progetti.

Nel comitato esecutivo fanno parte i componenti della segreteria: Tullo Ostilio Moschini (segretario regionale generale), Luca Nicola Castiglione e Cristina Colasanti; il presidente del consiglio regionale Giuseppe Giordano: i segretari aziendali Elisabetta Bicchi (azienda ospedaliera Perugia), Igino Fusco Moffa (Usl Umbria 1), Paolo Cappotto (Usl Umbria 2), Carlo Vernelli (azienda ospedaliera Terni). E poi ancora i responsabili dei dipartimenti Alessandro Coccia (Professioni Sanitarie), Sveva Magnanelli (Veterinari), Gabriele Martinelli (Medicina Generale). Il segretario generale ha poi affidato incarichi su progetti e nominato Augusto Pasini (Rapporti con l’Università), Laura Paglicci Reattelli (Rischio Clinico), Stefano Mosca (Rete iscritti). Il prossimo consiglio dovrà integrare altri tre componenti dell’esecutivo con un rappresentante rispettivamente dei pensionati, dei giovani, delle pari opportunità.

Il consiglio generale della Cisl Medici Umbria ha posto particolare attenzione su nuovo Piano sanitario regionale, bilancio, management aziendali, valorizzazione e arruolamento del personale. Tra i prossimi appuntamenti il congresso nazionale della Cisl Medici che si terrà il 3-4-5 marzo a Roma e successivamente il congresso Confederale Cisl Umbria.